La Somalia introduce gli Scacchi a scuola

Inserito da Nophiq il 26/04/2008, 14:53:54

image 4


Il Presidente della Federazione Scacchistica della Somalia Dr. Abdi Hassan conosce vastamente come Watac abbia raggiunto uno storico accordo con i dirigenti delle 50 scuole per includere lezioni di scacchi nelle scuole accademiche nel 2008-2009.

"Nelle ultime tre settimane noi abbiamo incontrato i dirigenti scolastici e ci siamo uniti in un accordo per includere lezioni di scacchi a scuola." dice il Presidente della Federazione Scacchistica della Somalia Dr. Abdi Hassan durante un'intervista esclusiva con il sito scacchistico somalo http://www.somchess.com/

Il Presidente disse che è un importante passo per il gioco degli scacchi in Somalia. "Noi siamo molto gratificati con i dirigenti delle scuole per la quantità di lezioni di scacchi stanziate nelle scuole." aggiunge il Presidente.

"Noi abbiamo fornito istruttori e un'adeguata attrezzatura alle scuole e noi siamo pieni di speranza che questo progetto sarà completato prima possibile." Dice Dr. Ahmed Abdi Hassan una volta ancora durante la sua intervista con somchess.com

Questa è la prima volta nella storia della Somalia che ai bambini verranno insegnati lezioni di scacchi a scuola.
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. krikko1989

    28/04/2008, 13:49:12

    ed è ora che lo faccino pure in italia!
  2. Utente: Deffo

    04/06/2008, 11:13:41

    C'è qualcosa di simile anche in Italia, solo che in scala ancora troppo ridotta.. :/
  3. Utente: Alexecudiano

    13/01/2009, 20:27:30

    senza parole... certo sarebbe stupendo in Italia... e poi, dai, ragazzi... in Africa sì e in un Paese dell'Europa Occidentale no??? Stiamo per toccare il fondo... chissà se Prodi o Berlusconi lo sapessero, magari, per spirito di competività, ci farebbero un pensierino... non trovate? parlatene anche con Gelmini! vadrà che progressi nelle materie scientifiche ;-)
Solo gli utenti registrati possono commentare