Wijk aan Zee: bravo Fabiano!

Inserito da vic fontaine il 19/01/2009, 17:26:00

E' iniziato il supertorneo di Wijk aan Zee, e sotto ottimi auspici: il nostro piccolo grande "Fabulous Fab", ossia ovviamente Fabiano Caruana, è in testa assieme a Kasimdzhanov, Navara, Short ed Efimenko con 1,5/2, frutto del pareggio con il N. contro Volokitin e della bellissima vittoria con il B. contro il mostro sacro brasiliano Henrique Mecking. Oggi Fabiano affronterà con il N. un difficilissimo cliente come il russo Motylev.
Riguardo al gruppo A, al comando con 1,5/2 ci sono Karjakin (patta con Smeets e vittoria di gran prestigio contro Morozevich), lo stesso Smeets (che ha battuto Ivanchuk), il vincitore del torneo B 2008 Movsesian (patta con Stellwagen e vittoria con Michael Adams), mentre Carlsen, Aronian e Radjabov sono a 1/2, frutto di due patte (Magnus contro Stellwagen e lo stesso Radjabov; quest'ultimo ha pattato anche con Aronian, mentre l'altra patta dell'armeno è avvenuta con il cinese Wang Hue).
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: vic fontaine

    19/01/2009, 17:28:33

    P.S. Dimenticavo: le partite sono trasmesse in diretta su playchess.
    Fabiano pur con un P in meno sta lottando con le unghie contro Motylev.
  2. Utente: vic fontaine

    19/01/2009, 18:23:22

    Post post scriptum:
    Fabiano ha pattato anche con Motylev alla 45a mossa, e ora è a 2/3, mezzo punto dietro Short e Kasimdzhanov che hanno battuto rispettivamente L'Ami e Sasikiran. A 2,5/3 arriverà quasi di sicuro anche Navara che sta conducendo con il B. un finale di DD con due PP in più col B. contro Efimenko.
Solo gli utenti registrati possono commentare