Alla fine noi giochiamo con una scacchiera e alcuni pezzi..

Inserito da Nophiq il 28/12/2008, 15:23:36

image 147


Artisti, direttori, educatori e molti nel proprio campo possono migliorare il nostro mondo con la creattività e l'immaginazione. Ma che cosa ha a che fare questo con gli scacchi? Tutto!

Gli scacchi aiutano i bambini a sviluppare l'immaginazione. Dopo tutto noi guardiamo solo una scacchiera con 64 caselle ed un gruppo di pezzi che possono muoversi in modo differente. Quando i pezzi prendono posto nel campo di battaglia, si formano posizioni e si creano opportunità, ma devi essere in grado di vederli nella tua mente.

Migliorando, ogni posizione ti suggerisce più indizi. Si inizia con il riconoscere le prime combinazioni tattiche e preparare i piani per gli attacchi futuri. La vittoria negli scacchi si raggiunge pianificando e seguendo una strategia. Tu devi essere in grado di immaginare il tuo obiettivo e preparare gli strumenti necessari per portarlo a termine.

Applica questo ragionamento ad ogni aspetto della tua vita e riuscirai nel meglio. Decidi quello che vuoi raggiungere, poniti degli obiettivi e prepara il necessario per avere successo. Le possibilità sono infinite e sono sotto il tuo controllo.

Se noi potessimo insegnare molto presto ai nostri bambini che è giusto sognare e che quei sogni possono realizzarsi, allora noi staremmo osservando la prossima inarrestabile generazione.
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: krikko1989

    29/12/2008, 11:08:09

    Bellissima news,e concordo a pieno con quello che c'è scritto!
  2. Utente: neji20

    30/12/2008, 20:06:22

    ottimo! concordo con quello che c'è scritto. chi l'ha scritta è un grande!
  3. Utente: Nophiq

    31/12/2008, 00:36:18

    Chi ha scritto l'articolo è Laura Sherman, presente su http://www.yourchesscoach.com/
  4. Utente: vic fontaine

    02/01/2009, 12:12:44

    Oltre a concordare con la bellezza e l'eleganza dell'esposizione di Laura Sherman, non dimenticherei anche il valore profondamente educativo degli scacchi (degni ormai di diventare materia scolastica anche da noi, dopo che già lo sono nei paesi dell'Est e in Inghilterra), i quali appunto educano e insegnano al rispetto delle regole e al fatto che ogni risultato è sempre frutto di un preciso merito di chi gioca (meglio o peggio, secondo i casi).
  5. arrgianf

    05/01/2009, 11:42:46

    Ohh bene ora ci son riuscito a postare, andando dal link del forum :)
    Cmq il premio Dardos viene assegnato a 15 blog che si reputa migliori; non solo di scacchi ma di tutti i generi, quelli che piacciono :) Io ne avevo migliaia a cui darlo, ma visto che state facendo un buon lavoro, lo meritate voi :)
Solo gli utenti registrati possono commentare