Artisti, direttori, educatori e molti nel proprio campo possono migliorare il nostro mondo con la creattività e l'immaginazione. Ma che cosa ha a che fare questo con gli scacchi? Tutto!
Gli scacchi aiutano i bambini a sviluppare l'immaginazione. Dopo tutto noi guardiamo solo una scacchiera con 64 caselle ed un gruppo di pezzi che possono muoversi in modo differente. Quando i pezzi prendono posto nel campo di battaglia, si formano posizioni e si creano opportunità, ma devi essere in grado di vederli nella tua mente.
Migliorando, ogni posizione ti suggerisce più indizi. Si inizia con il riconoscere le prime combinazioni tattiche e preparare i piani per gli attacchi futuri. La vittoria negli scacchi si raggiunge pianificando e seguendo una strategia. Tu devi essere in grado di immaginare il tuo obiettivo e preparare gli strumenti necessari per portarlo a termine.
Applica questo ragionamento ad ogni aspetto della tua vita e riuscirai nel meglio. Decidi quello che vuoi raggiungere, poniti degli obiettivi e prepara il necessario per avere successo. Le possibilità sono infinite e sono sotto il tuo controllo.
Se noi potessimo insegnare molto presto ai nostri bambini che è giusto sognare e che quei sogni possono realizzarsi, allora noi staremmo osservando la prossima inarrestabile generazione.
Utente: krikko1989
29/12/2008, 11:08:09