Giocareascacchi vs Scacchierando 2010
Circolo Scacchistico
Presidente: Nophiq
Numero iscritti: 55
Ecco il regolamento concordato:
-------------------------------
ART 1) I giocatori posso iscriversi solo ad una squadra. Nè Giocareascacchi nè Scacchierando considerano corretto l'atteggiamento di un utente volto a spiare una squadra per favorire l'altra.
ART 2) Una volta iniziata la sfida sarà possibile accettare nuovi giocatori nella squadra.
ART 3) Nell'area riservata, i giocatori si consultano riguardo alla mossa da spedire all'avversario, secondo un regolamento interno.
ART 4) E' ritenuto necessario stabilire un Capitano all'interno del gruppo, che avrà il compito di decidere quale mossa scegliere in caso di parità di voti tra le mosse candidate. Il Capitano sarà scelto secondo il regolamento interno.
ART 5) Ogni squadra ha un Referente, che si fa compito di comunicare alla squadra avversaria la mossa decisa e di inserire la mossa ricevuta, secondo le modalità dell'ART 6 e ART 7. Il Referente per Giocareascacchi è Claudio (Nophiq), per Scacchierando è Ale (Ale).
ART 6) Si analizza la mossa per il Bianco dalle 00 di lunedì alle 00 di giovedì. Si analizza la mossa per il Nero dalle 06 di giovedì alle 06 di domenica. Di conseguenza i Referenti comunicheranno le mosse dalle 00 alle 06 di giovedì e dalle 06 di domenica alle 00 di lunedì.
ART 7) Il Referente di Scacchierando scriverà, nella sezione riservata, la mossa ricevuta dall'avversario circa alle 00 di lunedì, mentre il Referente di Giocareascacchi alle 06 di giovedì.
ART 8) Si giocano due partite in contemporanea: una con il Bianco ed una con il Nero.
ART 9) Non è consentito utilizzare software scacchistici come Fritz, Rybka, ecc.. Lo scopo della sfida è quello di mettere alla prova le propria capacità di analisi e le proprie abilità scacchistiche. E' comunque consentito l'uso di database scacchistici.