:-)

» Personaggi - Inserito da Carotino il 18/12/2012, 17:54:20

smile.gif
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: paolocorra

    29/12/2012, 20:36:46

    Mi spiace interrompere le interessantissime discussioni su questo articolo ma già che ci sono vi faccio notare che in questi giorni avrebbe dovuto esserci il Torneo di capodanno di Reggio Emilia. Avrebbe... perchè in realtà non c'è. la crisi economica ha colpito anche questo evento ultra cinquantenario.


    Girando per i vari siti ho visto che solo Mattoscacco ha scritto un articolo, Scacchierando ne ha accennato appena, Istruttorescacchi e Soloscacchi non ne hanno parlato, esattamente come Giocareascacchi. Eppure il Torbeo di Capodanno ha portato in Italia giocatori del calibro di Karpov, Kasparov, Anand, Spasskj, Korcnoj... solo per citarne alcuni.

    Mi rendo conto che non c'erano i computer in lizza ma due righe di ( anche se finto) rammarico si potevano spendere.

    Spero di aver rimediato.
  2. Utente: Carotino

    30/12/2012, 15:26:35

    Giocareascacchi non è un giornale, ne un sito di informazioni, ne un'agenzia di stampa. E' solamente un forum di appassionati di scacchi che DIPENDE UNICAMENTE DA CIO' CHE PUBBLICANO I SUOI UTENTI.

    Invece che rammaricarti che nessuno si è rammaricato, potevi scrivere tu l'articolo di rammarico.
    ;-)
  3. Utente: paolocorra

    31/12/2012, 13:03:18

    Leggendo questa risposta un po' acida capisco perchè ormai sono pochissimi quelli che scrivono sui forum a parte, ovviamente, i motoristi.

    Del resto forse sarà vero che questo non è un sito di informazione ecc. ecc. ma allora mi chiedo cosa ci sta a fare una sezione denominata "News".

    Rispondo anche alla domanda/accusa del perchè non ho scritto io l'articolo: semplicemente non so come fare. Ecco perchè ho preso l'ultimo post che riportava soltanto uno smile e ho scritto lì il mio intervento, sicuro di non andare off topic.

    In ogni caso la sospensione del Torneo di Capodanno ( e tutti sanno che quando si sospende qualcosa poi è quasi inpossibile riprenderla)non è un evento qualunque.

    Per chi ha la mia età il Torneo di Capodanno è stato una pietra miliare nella storia dello scacchismo italiano e, col tempo, lo è diventato anche a livello mondiale tanto che alcune partite giocate a Reggio Emilia sono ancora riportate dai libri.

    Gli scacchi non sono solo fatti da varianti, demolizionti e novità teoriche. Gli scacchi sono anche storia e cultura, soprattutto se si parla della NOSTRA storia e della NOSTRA cultura.

    Può anche non interessare a nessuno che Viktor Korcnoi sia stato colpito da un attacco cardiaco e che probabilmente, se si riprenderà, l'attualità scacchistica non avrà più occasione di parlare di lui. Puòa nche non interssare che Spasskj sia ridotto su una sedia a rotelle e che abbia fatto la sua prima comparsa in pubblico un mese fa accompagnmato ( spinto) da Vasiukov. Queste sono notizie da giornale, da sito di informazione ecc. ecc.Ma il Torneo di Capodanno era qualcosa di diverso, era un appuntamento storico nel periodo fra Natale e Capodanno e la sua assenza e l'assenza di notizie avrebbero dovuto essere notate.
  4. Utente: Carotino

    31/12/2012, 13:25:40

    Paolo, la mia risposta non aveva niente di acido, ma voleva solo essere un po' ironica.
    Dici di non saper scrivere un articolo, ma con i due commenti che hai fatto or ora ne usciva uno bello e buono e che poteva senz'altro dare spunto ad una discussione.

    Ecco dunque il motivo della leggera ironia della risposta.
  5. Utente: paolocorra

    31/12/2012, 18:29:48

    A dire il vero intendevo dire che non so come si fa ad inserire un articolo nel sito ...
  6. Utente: bini

    31/12/2012, 19:49:16

    @paolocorra

    Per inserire un articolo o una news, dopo aver fatto il login, non devi fare altro che andare su Pannello (in alto a dx dello schermo), poi su Pannello attività (a sx circa a metà schermo), poi su Manager News o Manager Articoli (a seconda tu voglia inserire una news o un articolo), poi scrivere il titolo nell'apposito spazio e il testo nello spazio di testo, infine cliccare su Aggiungi News o Aggiungi Articolo e il gioco è fatto.

    Se hai problemi siamo sempre a disposizione, basta chiedere.

    Ciao
  7. Utente: Kodiak

    12/01/2013, 16:24:43

    :-)
Solo gli utenti registrati possono commentare