Rapisarda passa in test nel match dell'anno!

» Personaggi - Inserito da Carotino il 25/11/2010, 23:11:21

[Dal nostro inviato di Quattrocase, fraz. di Malga Persa (TN). ]

E' quasi alla conclusione l'interessantissimo match fra il signor Ernesto Galli, detto Nestino e il signor Giuseppe Rapisarda, detto Bepi Sicilian, probabilmente per via della sua origine insulare.
Il match, valido per il titolo di Campione inter-condominiale di Via Cavour, è ormai saldamente nelle mani di Bepi Sicilian. I fan di Nestino però, accusano Rapisarda di aver approfittato dell'amore di Nestino per il vino. Numerosi testimoni infatti, riferiscono dei frequenti e ripetuti giri di Müller Thurgau offerti dal Rapisarda al buon Nestino prima degli incontri... Ed invero sono tutti rimasti sorpresi da tale prodigalità, essendo il Rapisarda notoriamente tirchio.
A parte le malignità però, Bepi Sicilian ha disputato un match quasi impeccabile. Con un solido gioco posizionale e difensivo ha sempre atteso al varco gli sconclusionati attacchi del Nestino che al grido di «Savoia! ...Boiaso d'un can!» sacrificava un pezzo dietro l'altro contro i solidi bastioni difensivi dello scaltro palermitano. Da segnalare il calo di resistenza fisica del Nestino che puntualmente, dopo aver giocato una ventina di mosse, intona vecchi canti di guerra alpini, con la voce sempre più impastata e petulante.
Alla fine del match verrà pubblicato un ampio resoconto, con le doverose interviste ai protagonisti della sfida stra-cittadina.

Carotino
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. carota

    26/11/2010, 08:40:06

    Ragazzi, vedo che piuttosto di postare un articolo preferite tenervi le partite dl Nestino. :-)
    Guardate che se non postate qualcosa proseguo col resoconto del match e del mitico spareggio giocato alla Morra!!
  2. Utente: snake94

    27/11/2010, 16:36:16

    Beh, a me non dispiacerebbe vedere il resto del resoconto :)...

    Ma non mi pare ci sia magra di articoli\news in questo periodo.. Nel forum si parla di altre cose, e poi credo che l'interesse della redazione ultimamente verta soprattutto sul campionato italiano...

    Altrimenti, se volete, posso resuscitare "Provarci con la Siciliana" o "Genetica e fisiognomica": m'immagino le risate! (ah, a proposito, Carota, io aspetto ancora quella benedetta partita... Dopo GS vs Scacchierando ti faremo vedere di cosa sono capaci i giovani del sito... Altro che voi e le vostre articolazioni scricchiolanti ;))

    Dopo quell'articolo, sono stati postati un sacco di articolo: il minimo di uno a settimana è stato rispettato e gli articoli sui finali e non solo appassionano un sacco di seguaci...

    snake94

    P.S.: a quando il resoconto dello spareggio?
  3. Utente: Carotino

    27/11/2010, 22:10:35

    Articolazioni scricchiolanti??? Ti faccio vedere io le articolazioni scricchiolanti!!
    ...Hem, scusa un attimo che mi stava cadendo la dentiera...
    Ecco, è a posto. Dov'eravamo rimasti? Sai, ultimamente la mia memoria mi gioca brutti scherzi... Ah si, Bobby Fischer! ...Ma cosa volevi sapere di Fisher?
Solo gli utenti registrati possono commentare