Pierino, Gigino e la pappa.

» Altro - Inserito da Carotino il 05/10/2010, 17:50:12

Visto che gli scacchi sono anche cultura, ecco che ho rimediato una vecchia commedia teatrale che vi giro per vostro sollazzo.

SCENA PRIMA. ATTO PRIMO.
Siamo in cucina e Pierino si siede a tavola, mentre Gigino lavora ai fornelli...

PIERINO: Sbrigati Gigino, la pappa la voglio pronta, gratis e senza fare la minima fatica!

GIGINO: Ecco la pappa Pierino, ci ho messo tre ore e tanta passione...

PIERINO: Bleahhh... Che schifo! Ma dove hai imparato a cucinare, nelle fogne di Calcutta?

GIGINO: Ma... Cos'è che non ti piace, qualcosa in particolare?

PIERINO: Praticamente tutto: la pasta, il sugo... Il ragù poi, fa proprio schifo e tu hai una faccia da pirla!

GIGINO: Beh, non sono un cuoco... Perchè non vai al ristorante allora?

PIERINO: Ma quello costa!!!

GIGINO: Prepara qualcosa tu allora, visto che sei così bravo.

PIERINO: Fa schifoooo... Una volta si che c'erano bravi cuochi, altro che adesso!

GIGINO: Non hai risposto alla mia domanda.

PIERINO: Ed io dovrei preparare la pappa??? Ma per chi mi hai preso? Ho da fare, IO, non ho tempo da perdere come i buoni a nulla come te!

GIGINO: Anch'io ho da fare.

PIERINO: Ma và... Una volta si che c'erano bravi cuochi, altro che adesso... E hai pure il coraggio di lamentarti. Cafone!

GIGINO: Ma guarda un po', è questa la tua riconoscenza?

PIERINO: Ma sentitelo! Parla pure di riconoscenza... Hai preparato una schifezza, hai anche osato lamentarti ed hai persino avuto la faccia tosta di chiedere a ME di fare la pasta?

GIGINO: Senti Pierino, mi hai rotto! Se la vuoi la pappa è li, altrimenti vai al ristorante, la ordini, la PAGHI e poi puoi pure lamentarti. Altrimenti fattela da solo.

PIERINO: Questa casa è una vergogna! TU devi fare la pappa e devi farla gratis, servirmela e statene anche zitto! Ma come ti permetti? Ah, beati i bei tempi di una volta...

Carotino
cool.gif
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: snake94

    05/10/2010, 21:47:03

    Sono rimasto in disparte negli ultimi tempi a guardare un po' quello che succedeva, ma credo che l'articolo sia molto più che una provocazione: è vero ciò che hanno detto tutti nei commenti dell'ultimo articolo (perchè alla fine tutti i commenti vertevano sullo stesso argomento); l'articolo lo leggo in due modi: quello che ci sprona a dare di più essendo sempre corretti però, ma caro Carotino, c'è chi si sentirà offeso dai toni dell'ultimo commento e dell'articolo qui presente. Quindi, prendiamo atto dello sprone e non curiamoci delle critiche: so già che dopo la pubblicazione di questo articolo si creerà un putiferio, quindi stemperiamo i toni già da ora, e diamoci da fare per risolvere i problemi senza che nessuno se ne vada indignato, cosa che ultimamente è capitata almeno 2-3 volte. E' vero, alcuni li abbiamo persi durante il cammino (vedi strelec) ma ciò non ci impedisce di risorgere e di fare il tanto agognato salto di qualità al sito.
    Ma prima di tutto, smettiamola con i toni polemici, teniamoci per mano, e facciamo pace. Altrimenti, alla domanda "GS ha un futuro?" l'unica risposta che possiamo dare è un secco NO. Ma dato che il sito ci sta a cuore, o almeno credo, diamoci da fare, e insieme si possono superare tutti i problemi.

    GS ha un futuro?
    SI, perchè se si vuole si può!

    Ciao!
    Bruno "snake94"
  2. Utente: Carotino

    05/10/2010, 22:21:08

    Parole saggie Bruno... Ma stasera voglio fare baccano! Voglio far saltar fuori il problema e parlarne, azzufandosi anche, ma dobbiamo affrontarlo, altrimenti facciamo la fine di altri siti che stanno morendo di lenta asfissia!
  3. montesannace

    05/10/2010, 22:52:07

    Bruno, leggo che fai riferimento a Luciano (strelec).
    Permettimi quanto segue : giocavo con Luciano su suo invito e per voler capire quanto sapesse di scacchi e quanto potessi essere di aiuto proposi il Gambetto di Re. Capii che non sapeva giocare e allo stesso tempo mi disse che era assisisto da un Maestro, il Sig Tarascio. pensai "parlo con il sig Tarascio per chiedere spiegazioni del perchè Luciano, nonostante avesse un maestro, giocasse cosi' male". Nel mentre GS aveva aperto la Sala Nimzo e cambiai la mia richiesta nell' invitare il sig Tarascio a tenere lezioni per gli utenti di GS...per chi vuole sapere il resto, basti che mi invii una richiesta e saprà che, se sono stato "duro" con Luciano, avevo ottimi motivi per farlo.
  4. montesannace

    06/10/2010, 00:07:50

    Sapete perchè sono stato cosi' "duro" con Pietro94?
    Avete letto il regolamento di Scacchistars , sito per giocare " a soldi "? No ? Fatelo.
  5. Utente: snake94

    06/10/2010, 15:18:20

    Apro il commento con un messaggio di pace (se ne avete voglia, arrivate fino alla fine): auguri di buon compleanno Carota (so che è un po' OT, ma, un po' perchè ho visto il profilo, un po' perchè me l'ha ricordato Pietro94, ho deciso di fare gli auguri al Carotino nazionale)! Quanti sono oggi?

    In seguito, rispondo a montesannace. Non voglio essere assolutamente polemico, e non risponderò a nessuna offesa o provocazione se ne arriveranno: ho parlato di pace, e devo essere io il primo a rispettare ciò che ho detto.

    Ora, caro montesannace, spiego meglio la mia posizione. Ho parlato di strelec perchè era un senatore del sito, e perchè i suoi interventi erano sempre propositivi e mirati: uno che ha contribuito molto alla crescita del sito, insomma. Con questo NON voglio dire che chi non interviene assiduamente non collabora: tutti siamo utili, sia se giochiamo solamente, sia se postiamo un articolo al giorno, secondo me.

    Dico al caro monte che secondo me è stato troppo duro con Pietro, perchè dire questo fa schifo, questo non si può proprio vedere, è tipico dei sandrini e di chi come lui (guardate il post su Ca3 e capirete). Io non ti voglio offendere monte, i tuoi interventi all'inizio erano sempre ottimi e mirati, conditi da qualche battuta e da tanta esperienza. Ma poi, prima con OrsoYoghi, poi con strelec, poi con Pietro94, si è cominciato ad arrivare alle polemiche, ai litigi, e alle diserzioni sul forum. Nessuno ti ha mandato via, è una scelta tua, ma se ritorni, e mostri un atteggiamento "migliore" sei il benvenuto, almeno personalmente.

    Quindi, in conclusione, i miei commenti sono una certa presa di posizione (diciamo "moderata") solo contro chi offende gli altri: tutti gli altri, dai fantasmi a Nophiq, dal gruppo che tira ai RC, sono persone che rispetto, e se si sono iscritte, credo ne abbiano il motivo e vogliano conoscere altri scacchisti. Io non critico nessuno, o cerco di farlo moderatamente, non mi permetto perchè non ne ho l'esperienza, e mi piace la "compagnia" di tutti sul sito.

    Scusatemi la lunghezza, ma volevo essere chiaro.

    Cordialmente, snake94
  6. Utente: Pietro94

    06/10/2010, 15:27:36

    @Montesannace: non mi sembra di aver detto di voler giocare a soldi a scacchi: primo sono minorenne, secondo giocare a soldi snatura questo gioco che amo tanto.
    @Snake: quoto ciò che hai detto, e mi accodo agli auguri di un buon compleanno per Herr Carotinem!
  7. Utente: Carotino

    06/10/2010, 17:27:37

    Grazie ragazzi, sono felice di festeggiare assieme a voi i miei 18 anni! :-)

    Vedo che le mie arrabbiature da avinazzato hanno colto nel segno! Il sito è rinato: articoli, interventi, proposte... E' bello fare una sbornia cattiva ogni tanto! :-)
  8. Nemo

    06/10/2010, 18:09:10

    Non mi offendo facilmente per le sparate di chichessia, mi auguro che tu abbia colto nel segno ma se ti accontenti solo di risposte accese e di post di commenti non mi pare che le cose siano cambiate. Ora dal palchetto fariseo dove mi ha collocato:-), ti ripeto che son pochi quelli in grado di scrivere articoli seri e comprensibili, gli altri sono utenti che leggono e cercano di abbeverarsi e sfamarsi a fonti e deschi altrui. Per fare un paragone poco riguardoso, il Signore e i suoi discepoli erano 13 in tutto, gli altri seguivano e ascoltavano. Inoltre ti lamenti dei rompi.... ma qualche tuo alter ego faceva solo quello e non tutti (o ben pochi) erano in grado di capirne il motivo.
    Per il resto auguri per i tuoi anta e... anni, ma l'età è quella che ci si sente addosso, pensa che io credo di essere più giovane di te ;-))))
  9. Utente: Carotino

    06/10/2010, 21:11:19

    No Nemo, è sbucato un articolo, sono stati aperti nuovi argomenti nei forum... Magari è sull'onda emozionale del momento, ma la gente c'è! Quanto alla qualità degli articoli, può essere buona o cattiva... Ma perdindirindina, non siamo GM ma dilettanti (anzi, come diceva Monte, siamo GM+) quindi penso che nessuno pretenda una qualità eccelsa o la novità teorica assoluta, tranne... Tranne i R.C. quelli si che vogliono anzi, pretendono, ESIGONO....
Solo gli utenti registrati possono commentare