Giocareascacchi ha un futuro?

» Altro - Inserito da Carotino il 03/10/2010, 10:42:46

Dopo un periodo in cui sono stato occupato più del solito, mi sono guardato con un po' di calma il sito.

Ultima news: la morte di Larsen.
Data: 12/9

Ultimo articolo: La sfida Carlsen-Resto del mondo.
Data: 27/9

Postati entrambi dal sottoscritto, solo perchè era da oltre un mese che nessuno si era degnato di postare qualcosa. Se vediamo gli altri articoli e forum, ci sono sempre i soliti 3 o 4 nomi. 3 o 4 anime buone che cercano di dare un po' di vita al sito, ma che qualcuno ha anche accusato di "monopolizzarlo". biggrin.gif
Ma, scusate, come credete che sopravviva un sito di questo tipo se nessuno si prende la briga di postare qualcosa? Per quale motivo qualcuno dovrebbe visitarlo, per leggerne il titolo? Per vedere gli stupidi commenti di questi presunti "anti-monopolizzatori"?

Ho notato che ci sono varie categorie di frequentatori:

- quelli attivi: scrivono, si danno da fare, discutono... Insomma, mantengono vivo e vitale il sito.

- quelli semi-attivi: che pur non postando articoli o nuove discussioni, intervengono attivamente in quelle già aperte e contribuiscono anche loro alla vitalità del sito;

- quelli completamente passivi: detti anche "la Maggioranza Silenziosa", che si limitano a visitare il sito, leggere articoli ed interventi... Insomma, non sono il massimo della vitalità e della gaiezza, ma non disturbano nessuno. Inoltre nessuno è obbligato a far nulla e dunque sono degni del massimo rispetto;


Fratel Carotino
ciao.gif
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: Nophiq

    03/10/2010, 11:11:53

    Ho tolto l'ultima parte Carotino perchè mi sembrava inopportuna per un articolo. Nel prossimo commento ti esprimo il mio punto di vista
  2. Utente: Carotino

    03/10/2010, 11:18:12

    Era TROPPO pesante? :-)
  3. Utente: Nophiq

    03/10/2010, 11:47:34

    La domanda che hai postato nel titolo è assolutamente interessante, ma ha una particolare caratteristica: mi pongo questa domanda da quando, per la prima volta, ho messo il sito online.

    Questo sito è continuamente una scommessa, poichè per poter emergere tra altri siti di scacchi deve necessariamente offrire qualcosa che la concorrenza non ha. I servizi e le nuove funzionalità che sto sviluppando (un poco alla volta) per la nuova versione del sito sono proprio rivolti in questa direzione. Ma questi servizi avranno successo se gli utenti li utilizzeranno e gli utenti sono i destinatari di tutto questo.

    Giocareascacchi è uno strumento per mettere in comunicazione scacchisti a cui piace giocare a scacchi nelle più svariate sfumature, poichè ognuno approccia il gioco degli scacchi a proprio modo. Compito del sito è raccogliere risorse (contenuti, link, partite, ecc..) e presentarle all'utente nella migliore forma possibile e renderle facilmente accessibili.

    Chi volesse contribuire con la propria esperienza o punto di vista è assolutamente ben accetto e deve essere assolutamente libero di farlo.

    Per quanto riguarda la "vitalità" del sito, la soluzione consiste nel creare gruppi di collaboratori riconosciuti che si impegnano a mantenere con regolarità certe aree del sito (news, partite, social, ecc..). Anche questa funzionalità sarà presente nella versione 3 del sito (spero che non mi prendiate per uno che vuole vendervi il niente :D)

    Ultima cosa: di alti e bassi di attività nel sito ce ne sono sempre stati e ce ne saranno sempre, sono comunque convinto che se il lavoro che c'è dietro è buono allora i risultati arriveranno.
  4. Nervo119

    03/10/2010, 11:50:14

    Fratel carotino quello di cui ti stai lamentando è un modello di "fare"
    che si trova un pò dappertutto , nel mondo delle fabbriche , delle socièta sportive
    (stessa cosa l'ho vissuta in una società di tiro con l'arco da me fondata), della scuola, ecc
    e cioè c'è il gruppo che "tira", quelli che si sentono di avere qualcosa da dare e lo fanno incondizionatamente ,
    , il gruppo che "partecipa" ma preferisce stare un passo indietro, sempre pronto però a partecipare fattivamente
    , e quelli che "senza aver niente da dare", per invidia o gelosia trovano sempre qualcosa da ridire.
    Ecco quest'ultimi sono i peggiori, ma come succede spesso, questi con il tempo si emarginano da soli.
    Io faccio parte del secondo gruppo, un pò perchè date le primavere trascorse , come si suol dire largo ai giovani, un pò perche l'argomento scacchi è un'argomento che non è facile o non torna facile "parlarne", come invece può esserlo per altri.
    Mi piace giocare a scacchi e mi piace "ascoltare" chi può dare di più , come Voi state facendo .
    Nervo.
  5. Nervo 119

    03/10/2010, 12:00:20

    Ciao, ... ma secondo me, avendo tolto l'ultima parte dell'intervento di fratel Carotivo, il messaggio non arriva per quello che voleva essere...
  6. Utente: Carotino

    03/10/2010, 12:10:32

    Hai colto in pieno il mio discorso Nervo, e in effetti, "l'epurazione" dell'ultima parte snatura tutto l'articolo. Probabilmente sono stato "troppo" duro, ma non credo.
    Come hai giustamente detto, nessuno vuole o può pretendere che tutti collaborino, per ovvi motivi, ma la categoria di chi non collabora e si limita solo a criticare, a pretendere, a giudicare, ad imporre regole e comportamenti a nome di una maggiornaza che esiste solo nella loro testa, è la più odiosa e deleteria. Io li avevo chiamati "i rompi-coglioni", ma probabilmente dovevo usare un termine più "politicamente corretto", come ad esempio "diversamente simpatici", oppure "collaboratori diversamente costruttivi", ma tant'è, ormai l'avevo scritto.
    Grazie della solidarietà Nervo!

    Carotino.
  7. Utente: Pietro94

    03/10/2010, 16:12:08

    @Carotino: Come al solito, hai colto in pieno il problema. Comunque ciò che hai descritto mi sembra che funzioni a "periodi". Mi spiego meglio: durante le ferie (per esempio) la quantità di articoli e news postati è in quantità maggiore Penso che questo sia dovuto al fatto che gli utenti del sito abbiano più tempo a disposizione (ricordo che questa estate ogni giorno c'era qualcosa di nuovo e, se ci fate caso, la crescita degli utenti registrati era aumentata).
    Resta comunque il fatto che la suddivisione degli utenti in attivi, semi-attivi e completamente passivi è azzeccatissima. Aggiungerei inoltre una quarta categoria (anche se non ha nulla a che fare con quanto descritto sopra), la categoria dei fantasmi: quelli cioè che si registrano, effettuano una volta o due il login e poi non si fanno più vedere.

    Ciao
  8. Utente: Carotino

    03/10/2010, 16:23:43

    E' vero!!! La categoria dei "fantasmi" mi ha sempre incuriosito... :-)
  9. Utente: Matthaeus

    03/10/2010, 17:52:22

    Non voglio aprire polemiche, ma più che di fantasmi mi sembra si tratti di persone che si sono iscritte e non hanno apprezzato il sito, oppure che non avevano altro da fare, si sono iscritte e poi se ne sono dimenticate.
    Inoltre la suddivisione tra attivi e semi attivi si basa anche (e soratutto) sulla competenza e conoscenza scacchistica: chi (come me) non è per nulla un esperto o lo è poco penso non saprebbe da dove iniziare per scrivere un articolo serio, idem per una discussione seria, quindi non può che accodarsi a questioni già aperte da altri, magari dimostrando la propria non-conoscenza con alcuni interventi, d'altra parte nessuno nasce maestro.
    Detto questo, sarei curioso di conoscere il finale dell'articolo, Carotino, me lo puoi mandare via MP, almeno il riassunto?

    Matteo :-)
  10. Utente: Pietro94

    03/10/2010, 19:30:39

    Anche io vorrei conoscere il finale dell'articolo, Carotino, potresti inviarlo anche a me via MP?

    Grazie
  11. Utente: bini

    03/10/2010, 21:06:18

    Caro amico Carotino, quando mi sono iscritto per la prima volta al sito, quasi 2 anni fa, credevo di entrare a far parte di qualcosa che assomigliasse ad un circolo di scacchi: tanti amici col medesimo interesse pronti a scambiarsi idee costruttive sugli scacchi, ad analizzare posizioni, o a giocare qualche partita davanti ad una birra ed un panino. Mai nessun litigio (solo qualche sana sfida!) almeno per quello che mi ricordo.
    Purtroppo mi sono ben presto reso conto che la mia era solo una pia illusione e la realtà del web è ben diversa: essendo accessibile a tutti i criticoni o i "rompi-coglioni", come li hai giustamente chiamati tu esistono ed esisteranno sempre. Sono fastidiosi, ma non si può fare niente per liberarsene e bisogna purtroppo accettarli a mio avviso ignorandoli.

    Per quanto riguarda poi i soliti 3 o 4 che intervengono nel forum o con articoli, quando questi non avranno più niente da dire, "scacchisticamente parlando", (da parte mia stiamo ormai raschiando il barile!) non so sinceramente neanche io quale potrà essere il futuro di questo sito ......

    Un caro saluto a tutti
    bini
  12. Utente: Kasper

    04/10/2010, 09:57:39

    Aggiungerei una quinta categoria: quelli che partecipavano attivamente alla vita del sito e poi non si sono fatti più sentire. Comunque ha ragione Matthaeus, al sito servono gli articoli di giocatori esperti che parlino con cognizione di causa perchè gli scacchi non sono il calcio.
  13. Utente: vic fontaine

    04/10/2010, 13:23:34

    Modestamente credo che GS avrà un futuro finchè il gioco degli scacchi riuscirà a dire e a dare qualcosa in termini di nuove idee - che non sono solo quelle che si provano a tavolino, ma anche e soprattutto quelle di tutti i vecchi e nuovi che avranno voglia di contribuire con il loro entusiasmo - e finchè si riuscirà a recuperare almeno un po' di quel sano e antico spirito che ha contrassegnato GS sin dai suoi inizi.
  14. Utente: Deffo

    05/10/2010, 14:36:56

    Io faccio parte dei così detti "rompi-c******i" secondo la tua classificazione.
    Sono iscritto da anni, faccio almeno due login al giorno, eppure non scrivo articoli da una vita e partecio alle discussioni molto raramente.
    Sarà perchè studiare sei ore al giorno e farsi 5 ore di lezione da pendolare non ti lascia molto tempo, sarà perchè il sito è cambiato molto, specialmente nell'ultima estate, sarà perchè non sono un genio degli scacchi e ho paura di creare un articolo dicendo una marea di cretinate.
    Rimpiango quel periodo in qui vi erano molti meno iscritti ma lavoravano senza litigare, senza offendersi, senza essere volgari; il periodo in cui c'erano meno articoli e più ordinati, in cui mi veniva voglia di scrivere un articolo e non necessità, il periodo in cui gli utenti non osavano, per non offendere il motivo per cui il sito è stato creato, dare del "rompi c******i" alla gente.

    Questo sito durerà ancora tanto credimi!
    cordiali saluti
    Deffo
  15. Utente: Carotino

    05/10/2010, 16:07:48

    Caro Deffo, hai frainteso completamente il mio articolo (non è nemmeno colpa tua, visto che è stato brutalmente tagliato dalla "regia"). L'epiteto che ho usato (un po' pesante, come tutti gli epiteti, ma che pur essendo "colorato" è efficace), era rivolto ESCLUSIVAMENTE a chi crea polemiche, critica ed offende, senza per altro proporre nulla di costruttivo. Nessuno di noi è un professionista e tutti abbiamo una marea di altri problemi (famiglia, lavoro, altre attività), quindi chi scrive un articolo o apre un forum, sacrifica il suo tempo per fare qualcosa che (si spera) può servire agli altri. Il contenuto può piacere oppure no, si può non essere daccordo con alcune cose o con tutte, ma non mi sembra affatto corretto "sputtanare" o peggio insultare il poveretto che "si espone" e fa qualcosa per la "comunità".
    Chi si comporta così, è stato me battezzato: "Rompi-coglioni". Per tutte le altre categorie (rileggiti bene l'articolo) ho espresso il MASSIMO RISPETTO.

    Carotino
  16. Utente: Deffo

    05/10/2010, 16:34:32

    Probabilmente non ho del tutto capito il senso dell'articolo allora, comunque ti dirò, la cosa che mi fa più dispiacere, attenzione, dispiacere non arrabbiare, è il tono e il linguaggio che ultimamente si usa su questo sito.
    Questo mio discorso rimane valido secondo me:
    "Rimpiango quel periodo in qui vi erano molti meno iscritti ma lavoravano senza litigare, senza offendersi, senza essere volgari; il periodo in cui c'erano meno articoli e più ordinati, in cui mi veniva voglia di scrivere un articolo e non necessità, il periodo in cui gli utenti non osavano, per non offendere il motivo per cui il sito è stato creato, dare del "rompi c******i" alla gente."
    saluti
  17. Utente: Carotino

    05/10/2010, 16:54:44

    Bastava prendersi la briga di leggere gli altri commenti (Nervo, Bini, Pietro94) per capire a chi era rivolta la definizione di R.C. (detti anche Quarta Categoria)...
    Oppure eri troppo in alto sul tuo pulpito e non riuscivi a leggerli?
  18. Utente: Deffo

    05/10/2010, 17:01:11

    ecco appunto
  19. Utente: Carotino

    05/10/2010, 17:25:34

    Già...
  20. Utente: vic fontaine

    05/10/2010, 20:13:46

    Scusatemi, io credo che Carotino e Deffo stiano dicendo fondamentalmente la stessa cosa ... ma, chissà come e chissà perchè, è da un po' che una semplice discussione finisce troppo spesso per degenerare (magari per troppa poca umiltà, o per troppo ego).
    Mitico Carotino, scusami, ma la frasetta sul "pulpito" era proprio così assolutamente necessaria e inevitabile?
    In fondo Deffo aveva iniziato il post-16 con umiltà ("forse sono io che non ho capito").
    Non è per polemica con te, credimi, ma se è vero - come sarà sicurissimamente vero - che hai dato una bella riguardata al sito, dai pure un'occhiata al tenore che il forum aveva ad es. due anni fa, e confrontalo con quello troppo spesso esagitato di oggi: ti accorgerai che più umiltà e meno ego - e mi ci metto io per primo in testa ai peccatori - non può farci solo che bene.
    Sempre con affetto, Vic
  21. Utente: Mix

    05/10/2010, 20:21:48

    Bravo Deffo quoto in pieno il tuo pensiero
    .......il periodo in cui c'erano meno articoli e più ordinati, in cui mi veniva voglia di scrivere un articolo.

    Proviamo a metterci un pò di buona volontà e speriamo che questa voglia ti/ci ritorni.

    ciao

    Maurizio
  22. Utente: Carotino

    05/10/2010, 21:26:55

    Cari ragazzi, per riavere il siot dei "bei tempi andati" non basta un po' di nostalgia ed aspettare l'ispirazione che mai arriva... Bisogna muovere il culo, sprecare tempo e voglia, sacrificare qualcosa e mettersi a scivere. Semplice no? Certo che limitarsi a criticare quello che fanno gli altri è più molto più comodo...

    Le scuse che ho letto sono banali e un po' infantili:

    - Non ho tempo. (e chi ce l'ha? credi di lavorare solo tu?)

    - Gli scacchi sono difficili, non mi sento all'altezza. (per criticare vedo che invece non ci sono limiti di quota!)

    - Non sono abbastanza competente. (ma allora cosa critichi?)


    Carotino.
  23. montesannace

    05/10/2010, 21:36:32

    Pienamente daccordo con Carotino.

    E' vero, siete dei rompi-coglioni.
  24. Utente: Deffo

    05/10/2010, 21:39:49

    Ringrazio Maurizio, e anche Vic per quello che ha detto.
    Per il resto non commento in quanto mi sembra tempo sprecato e aizzerebbe solo litigi infantili.
  25. Utente: ghiceda

    05/10/2010, 21:49:40

    vorrei sottolineare molte parti di intervento di questo o di quello ma mi soffermo sull'ultimo di Vic. Nella prima parte è esattamente anche il mio pensiero.
  26. Utente: snake94

    05/10/2010, 21:50:37

    Ecco, stemperiamo i toni e facciamo pace. Non mi pare che litigando si arrivi da qualche parte. E quanto all'enigmatico monte, nessuno lo ha mandato via, ma se fosse meno provocatorio nei suoi interventi, non si attirerebbe addosso le ire di nessuno. Detto questo, non mi permetto di criticare il lavoro di nessuno o di agire da posizioni preconcette: diamoci da fare e il sito crescerà.

    Ciao!
  27. Utente: Deffo

    05/10/2010, 21:51:55

    Per me la pace va benissimo, tanto più che non mi sembra di aver offeso nessuno.
  28. Nemo

    05/10/2010, 21:59:38

    In effetti questo sito funzionava benissimo ed era anche piacevole prima che arrivassero tutti quelli che hanno commentato questo articolo.
    :-)
  29. Utente: Deffo

    05/10/2010, 22:03:21

    Ahah..grande Nemo, non guardi in faccia a nessuno eh? XD comunque vorrei farti amichevolmente notare che sono iscritto da un anno prima del tuo arrivo =)
  30. Utente: Carotino

    05/10/2010, 22:07:57

    Non è tempo sprecato Deffo, ho messo il dito nella piaga... E non prenderla sul personale, io mi scaldo perchè vedo che ultimamente il sito sta decadendo e non certo perchè si fa qualche sana "litigata"...
    MANCA IL CONCIME, mancano articoli, interventi sui forum, news, commenti, partecipazione... Un sito di questo tipo "si nutre" di tutto questo. I miei "strali" erano rivolti a chi interviene solamente per giudicare e criticare.
    Mix, Snake e Pietro hanno dato la loro disponibilità a Nophiq per le news. Di questo abbiamo bisogno!
    Guardate gli interventi sui forum: centinaia di letture e nessun intervento. Articoli: lasciamo perdere! Partite: il 90% delle partite non vengono nemmeno terminate. Sono 3° in graduatoria grazie a decine di partite vinte per "sparizione" dell'avversario. Neanche Mandrake fossi Mandrake! Mix si è lamentato, tempo fa, della stessa identica cosa.
    Io non sono "politically correct", sono un bastardo antipatico e boccalone. Mi scaldo subito e dico "pane al pane e vino al vino", ma per contestarmi dovete ARGOMENTARE. I giudizi finto-buonisti da farisei mi fanno solo ridere. Scendete dal palchetto e sporcatevi le mani, porca miseria, se no qui a tutto a remengo.

    Carotino.
  31. Utente: Carotino

    05/10/2010, 22:16:23

    Ma cosa ne sa Nemo? Cosa ha fatto Nemo? Cosa ha scritto Nemo? CHI E' NEMO?

    QUARTA CATEGORIA. E' venuto su questo sito solo per dare giudizi, senza dare nessun contributo, nessun intervento propositivo, nessuna idea. Ha piantato il suo palchetto da fariseo ed ha cominciato a sputare sentenze.
    Chissenefrega di Nemo!
  32. Nemo

    05/10/2010, 22:19:33

    Dai, la faccina serviva a far sorridere della battuta, visto che qualcuno voleva stemperare i toni io ci ho provato.
    Ero tentato di scrivere tutti meno uno, come diceva un mio amico quando entrava in una stanza piena di gente:"ciao a tutti meno che a uno". Quell'uno avrei potuto essere io o chiunque altro. Avrei molto da dire su quello che ha scritto Carotino e sulle varie risposte, ma probabilmente non farei altro che creare polemiche, cosa che non ho nessuna intenzione di fare. Posso solo aggiungere che in tutti i siti, e non solo di scacchi, esistono quelle citate categorie di persone, c'è chi ha voglia di scrivere e lo fa, chi preferisce solo leggere, chi magari ci fa un salto una volta la mese per vedere se c'è qualcosa che lo interessa e chi provoca volontariamente per vedere l'effetto che fa.
    Relativamente al tenere il sito sempre attivo mi pare che Nophiq si stia muovendo in tal senso per creare un gruppo di volontari che possano contribuire con i loro articoli. Personalmente credo ch abbia fatto molto per il suo sito e per gli scacchi e inizialmente tutto da solo, è chiaro che più un sito cresce maggiori saranno i problemi da affrontare e molto dipenderà dalla voglia e dal tempo che lo stesso Nophiq potrà dedicargli. Se poi ci tenete anche voi dategli una mano senza polemiche. Io non posso farlo, già collaboro parzialmente con un altro sito e non mi pare corretto farlo con questo che però seguo e apprezzo parecchio.
  33. Utente: Deffo

    05/10/2010, 22:19:33

    Mah, è probabile che tu abbia ragione.
    Una sola cosa vorrei aggiungere prima di buttarmi in letto a leggere, e ti pregherei di credermi perchè non lo scrivo di certo per continuare la discussione:
    spesso qundo leggo certi commenti con questo tono da osteria come in questo articolo mi passa completamente la voglia di partecipare sul forum e di seguire il sito in generale, sono d'accordo che non è questo a far decadere il sito ma la mancanza di artcoli/news, però credo che queste litigate e questi toni aiutino notevolmente lo sgretolamento del sito.
    Non so se sono solo io che la penso così o è un pensiero condiviso da altri, comunque credimi che sono sincero.
    E ora con permesso, buona notte a tutti =)
  34. Utente: Deffo

    05/10/2010, 22:23:39

    Il mio commento era riferito al 30 di carotino
  35. Utente: snake94

    05/10/2010, 22:23:51

    Beh, Carotino, non sputiamo sentenze dando a Nemo del 4 cat o RC: credo sia un'offesa per lui, senatore del sito, inoltre credo che la faccia sorridente dell'emoticon a fine commento stia ad indicare una provocazione, e non un'offesa voluta... E poi, con un intervento di due righi non ha pienamente espresso la sua posizione: se vuole farlo siamo qui, non stiamo ad offendere nessuno...
    Come direbbe leone (scusa la citazione, t pago il copyright se vuoi:-)): Peace and love!
    Calmiamoci tutti e facciamo pace!
  36. Utente: snake94

    05/10/2010, 22:27:17

    Si sono accavallati 4 commenti nell'intervallo di 2 min, mentre scrivevo il mio num 35! NAturalmente il mio commento andava sul 31 di Carotino...
    Buona notte e peace and love!
    ps: leone, la battuta non te la frego più, promesso :-)!
  37. Utente: Carotino

    05/10/2010, 22:29:08

    BENE! BENE! BENEEEE!

    Vedo che sono riuscito a evidenziare l'argomento!!! E' vero che sono antipatico e sboccato, ma bisognava dare una scossa a tutto il sito. in una sola sera sono saltati fuori 3 volontari e spero che nei prossimi giorni ne saltino fuori anche degli altri. Vado a nanna felice e mi scuso con tutti gli astanti dell'osteria per le mie maniere poco urbane, ma il risultato è stato ottimo: IL PROBLEMA E' STATO SOLLEVATO ED HO VISTO CHE TUTTI LO HANNO A CUORE.
    Vivadio, sono tutto sudato, ma vado a nanna contento.

    P.S. Scusa Nemo, sono un boccalone ma ti voglio bene!

    Buonanotte.
  38. Utente: Nemo

    05/10/2010, 22:55:44

    Con l'accavallarsi delle risposte mi pare che ci sia stata un pò di confusione, ma il senso dei post è chiaro. Caro Carotino se pensi di trovare una risposta polemica sbagli di grosso, se invece hai ottenuto l'effetto sperato sono contento per te.
    Hai certamente ragione, chi è Nemo? Un perfetto sconosciuto, uno dei tanti sconosciuti che tiene il sito in vita collegandosi in silenzio, perchè se ci fossero solo quattro o cinque persone a scrivere articoli ma nessuno li leggesse, il sito sarebbe morto da tempo. Chi lo tiene in vita sono le centinaia di lettori che ci accedono ogni giorno. Non volevo rispondere al tuo articolo ma sei riuscito a tirarmici dentro per i pochi capelli che mi sono rimasti.
  39. Utente: Nemo

    05/10/2010, 23:04:54

    # snake94
    la mia precedente con la faccina non era nemmeno una provocazione era solo una battuta e infatti se leggi i commenti seguenti, quando ho detto tutti i commentantori ero incluso anche io ovviamente.
    Non devo e non voglio esprimere nessuna posizione, è sufficiente quello che ho scritto. La categoria probabilmente è 6^ o 7^ perciò darmi della 4^ è un grosso complimento, ma vi consiglierei di leggere questo articolo http://www.scacchierando.net/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=106&p=1151&hilit=elozero#p995

    Buonanotte a tutti
  40. Utente: Carotino

    05/10/2010, 23:09:16

    Hai ragione Nemo, ma c'era bisogno di un po' di elettrochock per rivitalizzare il moribondo!

    Con la mia consueta mancanza di tatto mi sono buttato come un bisonte per sollevare a tutti i costi un problema importante...Vitale!
    Se facevo il buonino e l'urbano probabilmente l'argomento passava inosservato e finiva nell'oblio. Allora ho stappato una bottiglia di vinaccio proletario, ho rimboccato le maniche della mia camicia a quadri da boscaiolo e ho cominciato a rompere bottiglie e ad insultare gli astanti. La voce impastata da avvinazzato mi ha reso ancor più antipatico, ma perlomento sono riuscito a dare una scrollata al locale.

    3 volontari e una rinata attenzione! Se poi qualcuno scriverà anche un articolo o posterà un forum (se non altro per ripicca!) avrò raggiunto il mio scopo: tener vivo questo dannato sito a cui mi sono affezionato... Porcaccia la miseria ladra!

    Buonanotte a tutti.
  41. Utente: Nemo

    05/10/2010, 23:31:35

    Visto che mi hai dato ragione :-)) aggiungo una piccola cosa.
    Non è questione che tu passi per simpatico o antipatico ma semplicemente che sono sicuramente in pochi quelli che possono e hanno tempo di scrivere qualcosa, gli altri, come me, sono semplicemente dei fruitori ai quali va servito un buon pranzo (rif. all'altro articolo che hai scritto) altrimenti, pur non essendo stupidi come Pierino (non mi sogno minimamente di offendere chi si da da fare), cercheranno un altro ristorante dove la cucina sia migliore, indipendentemente dal tempo e dalla passione impiegata per preparare il pranzo.
    Credo che concorderai con questo punto di vista. Poi tu fai benissimo a cercare di stimolare gli utenti.
    Per oggi buonanotte definitiva.
  42. Utente: Carotino

    06/10/2010, 17:35:24

    Nemo, spero che non ti sia offeso per l'ultima sparata, ma dovevo fare rumore, scrollare, squotere, rompere bottiglie e bicchieri, infastidire...
    Sono sicuro che molti mi troveranno uno st...zo, ma lo sfogo l'ho fatto per dare una violenta scrollata al sito. C'è un tesoro nascosto qua sotto e sono sicuro che con tutto il baccano che ho fatto riemergerà in tutta la sua lucentezza.

    ...E poi quel vinaccio proletario era proprio pessimo!
  43. Giovanni

    16/10/2010, 14:25:38

    Io dò un'occhiata al sito quasi tutti i giorni. Non mi sogno di scrivere articoli (perché penso che su un sito di scacchi se non sei almeno CM è meglio che stai zitto, e io non sono nemmeno... NC). Non gioco (sempre per il motivo di prima... ;). Però questo sito ha delle peculiarità che lo rendono interessante: se voglio sapere quando esce il mitico ZOG sono sicuro che Carotino me lo dirà in diretta (non conosco altri siti così attenti all'aspetto "informatico" degli scacchi). L'idea delle "sale" è fantastica. Infine mi pare espressione di una delle poche comunità organizzate che riescono ancora a parlare di scacchi senza parlare di soldi, il che non mi dispiace.
    Quindi, se non altro per la soddisfazione di sapere che state dando qualcosa ai tanti utenti completamente passivi che come me vi visitano quotidianamente, tenete duro!!!

    Ciao e grazie
  44. Utente: Deffo

    16/10/2010, 15:29:38

    Giovanni.................................. ................................Grazie infinite per le belle parole!!
  45. Utente: Kasper

    16/10/2010, 16:26:35

    Grazie anche da parte mia.
  46. Utente: vic fontaine

    16/10/2010, 18:02:18

    Mi unisco anch'io con il mio grazie per i tuoi apprezzamenti.
  47. Utente: Carotino

    17/10/2010, 08:43:32

    Ragazzi, Nophiq ha troncato "brutalmente" l'ultima parte dell'articolo e in questo modo ne ha travisato completamente il senso.

    Le mie lamentele erano rivolte a chi, invece di partecipare in maniera normale, si mette a montare polemiche e litigi... Non certo contro chi non scrive articoli o non interviene nei forum (ci vorrebbe altro!).

    Essendo tagliata l'ultima parte, tutto il senso dell'articolo viene travisato ed è facile fraintenderlo. (come ho notato in molti interventi!!)
  48. Utente: Nophiq

    17/10/2010, 12:37:36

    Hai ragione Carotino sul fraintendimento dell'articolo. Ti chiedo quindi di modificare l'articolo rielaborando quell'ultima parte che ho tolto.

    Puoi modificare l'articolo dal pannello di gestione degli articoli.
  49. Utente: Carotino

    17/10/2010, 23:13:46

    Grazie Noph, in effetti nell'ultima parte ero stato un po' "pesante", quindi non avevi tutti i torti ad intervenire, ma forse era meglio tagliare tutto l'articolo...
    Comunque è inutile ripescare nel torbido. Per me è meglio chiudere e guardare avanti.
Solo gli utenti registrati possono commentare