Ma Introvigne non è solo uno studioso, anzi non lo è per niente. Ripetendo più o meno le parole degli inquisitori del passato, egli spiega infatti al suo intervistatore:
«Il mio interesse per le attività occulte ha un unico scopo: conoscere Satana e i suoi seguaci per poterli sconfiggere. Non solo la Chiesa sa del mio lavoro, ma lo approva e lo sostiene.»
Massimo Introvigne racconta di aver fondato dieci anni fa assieme all'arcivescovo di Foggia e Bovino, monsignor Giuseppe Casale, il Cesnur, ovvero un centro di studi che si occupa di nuove religioni. L'alto prelato, dice ancora, gli ha affidato il delicatissimo incarico di controllare una particolare area della nostra Penisola dove si registra un inquietante incremento di messe nere e altre cerimonie blasfeme. La zona a rischio è compresa tra Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo", spiega l'esperto. "Sì, proprio queste terre dove i fedeli vengono a pregare san Michele, il capo degli angeli buoni contro Lucifero, e Padre Pio. Evidentemente Satana ha deciso di affilare le sue armi nel punto in cui il sentimento religioso della popolazione è più potente e genuino. In sostanza è qui che si sta concentrando la guerra tra le forze del bene e del male. Lo studioso aggiunge che, per motivi indecifrabili, questo pezzetto di mondo si è sempre distinto per una accentuata spiritualità.
«Ma il demonio è furioso per questi atti di devozione verso il Signore e i santi. Quindi ha chiamato a raccolta i suoi seguaci e ha sguinzagliato gli spiriti malvagi».
Concludiamo l'articolo con il link al CESNUR dove potrete trovare maggiori informazioni.
Carotino.

[Fonte: Cronaca Vera.]
Utente: mentat59
05/06/2011, 02:56:32