Deep Saros

» Allenamento - Inserito da Carotino il 03/05/2010, 01:03:46

Carissimi colleghi scacchisti,

Dopo diversi mesi di duro lavoro ho finalmente terminato il motore scacchistico Deep Saros vers. 0.9.
Deep Saros deriva dal programma Toga-II 1.4b (che a sua volta deriva da Gambit Fruit che a sua volta deriva da Fruit 2.1... E' questo il bello del software Open Source!) ed è conforme allo standard U.C.I. in modo da poter essere utilizzato su tutte le migliori GUI (Fritz, Schredder, Arena, Scid, Chess Base, josè, ecc...).

Deep Saros gestisce in modo automatico ed efficiente le macchine multi processor e multicore, adottando i sofisticati algoritmi multi-threading di Toga-II e sviluppa una forza di gioco stimata intorno ai 3000 punti ELO. Particolare cura è stata posta anche alla velocità di elaborazione e questo ha consentito a Deep Saros un incremento di circa 30 punti ELO rispetto al programma originale.

Lo stile di Deep Saros è estremamente dinamico ed aggressivo e il programma non esita a sacrificare del materiale pur di assicurare la massima dinamicità ai suoi pezzi. Questo, assieme ad una libreria di aperture estremamente taglienti e combattive, assicura a Deep Saros uno stile di gioco molto "umano" e divertente.

La prima versione di test, la "0.9-beta", verrà rilasciata domenica 9 maggio e gli eventuali "testers" potranno richiederla via e-mail al mio indirizzo (r.munter1963@libero.it)

P.S. la versione di prova verrà fornita, per il momento, solo per i sistemi operativi LINUX. La versione WINDOWS è già in lavorazione (windows e linux hanno una gestione completamente diversa del multi-threading!) sarà rilasciata verso fine mese.

Saluti a tutti.

Carotino ciao.gif
stumbleUpon
twitter
delicious

Ti è piaciuto?

Commenti

  1. Utente: Nophiq

    03/05/2010, 01:45:37

    Ciao Carotino, complimenti per il lavoro svolto e mi presto molto volentieri come tester.

    Ti chiedo di postare i tuoi prossimi articoli nelle sezioni corrette: questo per esempio andava in "Altro" e non in "Allenamento".

    Ciao
  2. Utente: Carotino

    03/05/2010, 09:05:52

    Ooops! Scusa Nophiq... Errore di interpretazione.
    Dove devo inviarti il programma?

    Ciao.
Solo gli utenti registrati possono commentare